2^ Categoria/Girone C: Edera 0-2 Montorio Calcio

23 Gennaio 2017

  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

E con l’Edera arrivò il tris. Il Montorio Calcio espugna anche il campo di San Michele e conquista tre punti fondamentali per la rincorsa alla zona nobile della classifica: si porta a quota 27 insieme al Brendola e ad un punto dalla zona playoff.

Mister Menegazzi, che durante la settimana di fermo-meteo era andato a vedere l’Edera, aveva avvertito: “non fidiamoci”. L’ultimo posto in classifica appartiene infatti all’andata: la squadra è totalmente rimaneggiata e solo un paio sono i calciatori erano presenti anche al match di andata.  

La partita è pesantemente condizionato dal terreno di gioco fangoso e a tratta ghiacciati, e da una serie impressionanti di falli che continuano a spezzettare il gioco. 

Le prime due occasioni nel quarto d’ora iniziale sono di Alberti e Corso, ma è al 23′ il momento in cui i padroni di casa gelano il Montorio: punizione dal limite di Da Silva che colpisce il legno, con la palla pericolosamente in bilico sulla linea.

La partita è bloccata, a centrocampo c’è un gran traffico ed entrambe le squadre cercano le fasce, che sono però ancora ghiacciate e ogni tanto si assiste ad un decollo non autorizzato. L’Edera dà tutto quello che ha, superando il Montorio in grinta e determinazione, ma l’ingresso in campo di Sabaini al posto di Antolini (massacrato dai falli in modo sistematico) offre quel pizzico di fantasia che consente al 75′ ad Alberti, servito proprio dal “Baba”, di proteggere il pallone, girarsi e trafiggere il portiere: Edera 0-1 Montorio Calcio.

All’85’ a chiudere il match ci pensa un Caputi stratosferico e fino a quel momento “impantanato” nel fango: tiro da 35 metri che picchia il palo e si insacca in modo perfetto. In campo scoppia la festa e tutti corrono ad abbracciare quel mister che sta mietendo i frutti di un grande lavoro.

Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 29 gennaio alle 14.30 in casa con il Real Monteforte.

Edera Veronetta: 1 Dembra, 2 Di Ruscio, 3 Rossetti, 4 Simonati, 5 Da Silva, 6 El Hannaoui (dal 42′ st Carcereri), 7 Sami (dal 9′ st La Rocca), 8 Cadete, 9 Abdusalam, 10 Raffaelli, 11 Egvavoen (dal 26′ st Verzì). 

A disposizione: 13 Baltieri, 16 Piccoli. All. Piccoli.

Montorio Calcio: 1 Bertagnoli, 2 Galiffa, 3 Lenotti, 4 Zago (dal 32′ st Corradi), 5 De Santis, 6 Riolfi, 7 Corso, 8 Menini, 9 Alberti (dal 42′ st Bellomi), 10 Caputi, 11 Antolini (dal 26′ st Sabaini).

A disposizione: 12 Antolini, 14 Verde, 16 Velli, 17 Tosadori. All. Menegazzi.

Reti: 30′ st Alberti (M), 40′ st Caputi (M).

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial