2^ Categoria/Girone C: Montorio Calcio 1-0 Ac Grancona

17 Ottobre 2016

  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Dopo due sconfitte sonore e senza attenuanti, il Montorio Calcio torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche del campo di Via dei Cedri: 1-0 con l’Ac Grancona con gol di capitan Caputi.

Mister Ferraro deve rinunciare ad alcuni tasselli importanti: Antolini, Bellomi, Argentieri, Alberti, uno Zago in condizioni non ottimali e Tosadori infortunato dopo 15 minuti. Il match si presenta subito complesso: il Grancona è una squadra molto fisica e compatta, e il Montorio fatica a tessere trame di gioco.

Il primo tempo non è certo il manifesto del bel calcio quanto, piuttosto, della tipica partita maschia: poco gioco, solo qualche tiro da fuori. Ma la squadra del presidente Peroni dimostra tutt’altro atteggiamento rispetto a quello remissivo delle ultime due partite e continua a cercare vie nuove per sfondare il fortino vicentino.

Nel secondo tempo è un vero e proprio assedio, con il Grancona che si barrica e cerca di pungere in contropiede, e con i padroni di casa che modificano in corsa il modulo per aumentare la pressione nella metà campo avversaria. Al 15′ l’azione che cambia l’inerzia del match: Menini, tornato titolare dopo una lunga assenza, recupera caparbiamente un pallone nella metà campo avversaria, mette in mezzo una palla con il contagiri sul secondo palo per la testa dell’accorrente Caputi che, ovviamente, non sbaglia: Montorio Calcio 1-0 Grancona

Da qui in poi sarà poco altro, con il Montorio che gestisce il vantaggio e si gode l’ottimo esordio dello Juniores Bonfà e la buona prova dei giovani in generale.

Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 23 ottobre alle 15.30 in trasferta con il Locara.

Montorio Calcio: 1 Aldegheri, 2 Riolfi, 3 Corso, 4 Zago, 5 Peroni, 6 Desantis, 7 Tosadori (dal 25′ pt Lenotti), 8 Menini, 9 Foresti (dal 25′ st Bonfà), 10 Caputi (dal 43′ st Montolli), 11 Velli.

A disposizione: 12 Bertagnoli, 13 Galiffa, 14 Verde, 15 Ferraro. All. Ferraro.

Ac Grancona: 1 Fossà, 2 Segalin, 3 Sbicego, 4 Castagnaro, 5 Falcipieri, 6 Mainente, 7 Peotta, 8 Frigo, 9 Peruffo, 10 Bari, 11 Casalin.

A disposizione: 13 Fipponi, 14 Arduin, 15 Pasqualotto, 16 Dal Cero, 17 Panarotto. All. Fracasso.

Marcatori: 15′ st Caputi.

« 1 di 2 »

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial