Buttura, Giarola e Arganetto: che finali!

7 Giugno 2016
  • Il commento
  • Fotogallery Buttura
  • Fotogallery Giarola
  • Fotogallery Arganetto
  • Fotogallery Premiazioni Giarola/Arganetto

Un lunedì pomeriggio indimenticabile. Per chi ha giocato ma anche per chi era al campo di Montorio in veste di genitore/tifoso o di semplice spettatore. Il calcio giovanile ha e avrà sempre qualcosa che nemmeno una finale di Champions League tra Barcellona e Real Madrid saprà mai regalare. L’agonismo puro e non condizionato dalla cattiveria, dal rancore, dalla vendetta per un fallo subito. L’ingenuità e l’audacia di questi giovani che prendono a morsi la vita. E le lacrime a fine partita per la sconfitta che, in quel momento, sembra la fine del mondo. No, nessuna finale di Champions ci farà mai emozionare così.

Le finali dei tornei organizzati dal Montorio Calcio (Buttura, Giarola e Arganetto), sono state un trionfo di gioco, sportività e allegria, grazie alla meticolosa organizzazione curata dal responsabile Andrea Chiecchi e alla terna arbitrale che ha diretto le tre partite: Francesco Milani, Filippo Milardo e Andrea Delaini.

Prima è toccato ai 2005 di Paluani Life e Locara sfidarsi per il primo posto del “Tommaso Buttura“: 1-0 per i clivensi al termine di una gara davvero avvincente caratterizzata da un impressionante tasso tecnico. Commovente il momento delle premiazioni che ha visto, a consegnare i premi, il papà e la mamma di Tommaso.

La finale del torneo 2005 “Giarola” è stata disputata invece da Virtus e Avesa, con la formazione del presidente Fresco che si è imposta per 2-0 nonostante il grandissimo gioco espresso dai borgotrentini.

Infine l’Arganetto 2003, con il bis della formazione satellite del ChievoVerona, la Paluani Life, che ha battuto il Castel D’Azzano, 2-0 scatenando la festa finale.

L’impegno del responsabile organizzativo Andrea Chiecchi e del Montorio Calcio non è però terminato: l’11 e il 12 giugno si disputerà il torneo Pulcini 2006 “Giocando per Nico“.

A cura di Stefano Trojan Photo.

A cura di Stefano Trojan Photo.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial