COMUNICATO STAMPA DEL 30/06/2020

30 Giugno 2020

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE E RIORGANIZZAZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI MONTORIO MEDIANTE REALIZZAZIONE DI UN MANTO IN ERBA SINTETICA E BONIFICA DEL TERRENO DA CONTINUI ALLAGAMENTI.

Comunicazione ai sensi dell’art 1 comma 626 della Legge n° 145 /2018 .

Le opere relative al progetto sono in corso di esecuzione e mentre parte del lavoro è quasi completamente finito, rimangono da realizzare oltre a dei percorsi pedonali attrezzati delle recinzioni ed anche i manti erbosi dei n° 5 campi per la scuola calcio.

Negli ultimi anni, il campo di allenamento FIGC 996/2 dell’impianto sportivo di Via dei Cedri, a seguito di precipitazioni atmosferiche anche non precisamente copiose, spesso si allagava, rendendo per settimane il campo inutilizzabile ed obbligando conseguentemente la Società a cercare altri siti dove poter allenarsi durante la settimana.

Come già reso noto in precedenza con altre comunicazioni la Società, dopo essersi rivolta all’Amministrazione Comunale che non aveva la disponibilità di poter disporre fondi per risolvere il problema dei continui allagamenti all’impianto si è rimboccata le maniche.

Con l’adesione per gli anni 2018 e 2019 ad una iniziativa derivante dall’UFFICIO SPORT GOVERNO, denominata “SPORT BONUS”, la Società ha raccolto la gran parte della somma necessaria a realizzare l’Opera.

I lavori sono in corso di realizzazione secondo la disposizione legislativa di cui all’Art. 20 della LEGGE QUADRO DEI LAVORI PUBBLICI: “Opera pubblica realizzata a spese del privato”.

Lo SPORT BONUS è un beneficio come credito di imposta, riconosciuto per l’Anno 2018 dal DPCM 23 Aprile 2018, e per l’anno 2019 dal DPCM 30 Aprile 2019, ”…. alle persone fisiche, enti non commerciali nonché a tutte le imprese, esercitate in forma individuale e collettiva, ……”, che si applica sulle erogazioni liberali in denaro che le stesse effettuano ad un soggetto destinatario concessionario o affidatario di un impianto sportivo pubblico, sul quale il medesimo interverrà direttamente, nelle forme previste dalla Legge. Gli interventi previsti dal Decreto sono di  manutenzione, o di restauro, o di ristrutturazione, o di nuova realizzazione.

E’ giunta l’ora di evidenziare e ringraziare le Aziende e le persone fisiche che per l’anno 2018 e l’anno 2019 attraverso il protocollo SPORT BONUS hanno contribuito a realizzare le opere in corso, che sono state accolte con grande entusiasmo e soddisfazione oltre che dalla Società stessa anche dalla Comunità della frazione e dal Comune di Verona, Ente proprietario dell’Impianto.

SPORT BONUS 2018 AZIENDE

Zandotti Josè

Fraccaroli Alessandro

Menegazzi Giuliano.

Oltre ad essere orgogliosi di queste opere realizzate (e da completare)  siamo anche grati a tutte le Persone e le Aziende che ci hanno dato la loro fiducia su un progetto così grande e complicato da progettare e realizzare.

Fenomenale, il tempo di realizzazione della prima parte dell’opera nonostante i terribili mesi di Novembre e Dicembre 2019 sul fronte delle avverse precipitazioni atmosferiche.

Cogliamo, quindi, l’occasione di ringraziare tutte queste persone ed Aziende che, hanno reso possibile per nostro tramite, la realizzazione di questa opera di pubblica proprietà ed utilità.

UFFICIO STAMPA MONTORIO FC