4F9E7228-3D73-4639-9CD7-BA70A6D8B248

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: RIFERIMENTO AL COMUNICATO DEL COMITATO REGIONALE DEL VENETO N. 73 DEL
31/01/2024 – COMUNICAZIONE DELLA SOCIETA’

Come si evince dalla lettura del Comunicato, il Giudice Sportivo relativamente alla gara del 28/01/2024 AMBROSIANA – MONTORIO FC, persa sul campo dalla nostra squadra per 3 reti a 0, ha deliberato quanto segue:
– L’omologazione del risultato sul campo;
– La sanzione di 60 euro;
– La penalizzazione di n. 1 punto in classifica generale;
– La squalifica fino al 12/02/2024 del Dirigente accompagnatore Vesentini Alessandro.

Le sanzioni sono state generate dal fatto che al 89’ minuto della gara, il Montorio ha eseguito il sesto cambio di giocatore, e quindi, n. 1 in più rispetto ai n. 5 consentiti.
Purtroppo durante la gara, circa al 10’ minuto del secondo tempo, un nostro giocatore in campo ha subito un grave infortunio alla testa, che gli ha procurato un’immediata perdita dei sensi ed un taglio con conseguente trasporto in ospedale. L’infortunio in seguito si è risolto positivamente con l’apporto di punti di sutura e la completa ripresa di ogni funzione, tant’è che il ragazzo martedì 30 gennaio si è regolarmente allenato.
Lo staff nel momento di concitazione emotiva e momentanea, ha eseguito una legittima sostituzione del giocatore infortunato, senza che la stessa fosse stata riportata nella tabella di registrazione dati gara presente in panchina.
Questa mancata registrazione, ha generato l’errore successivo relativo alla 6^ sostituzione.
La Società, nel ribadire che l’errore è stato eseguito in assoluta buona fede ed in un momento in cui la gara era già ampiamente compromessa, sottolinea che si è trattato di un evento negativo, che si è generato in un contesto di pressione emotiva, e pertanto comunica solidarietà nei confronti dei Dirigenti e dello Staff che hanno commesso l’errore.
Nello scusarsi con i nostri tifosi, sostenitori e simpatizzanti, siamo sicuri che trasformeremo la nostra delusione in orgoglio al fine di riprenderci sul campo quanto perduto.

100% MONTORIO

MONTORIO FC

Montorio Siamo Noi - La Canzone del Montorio FC