Esordienti al “Un calcio a un pallone”

3 Maggio 2016

8558f632-cdb1-41eb-8e03-e6b2f48b3bce

Buona prestazione per gli Esordienti 2004 del Montorio Calcio al torneo a 9 “Un calcio a un pallone” che si è disputato domenica 1° maggio a San Pietro in Cariano. Nove le squadre al via: Valpolicella Rosso e Blu, Avesa, Grezzana Rosso e Blu, Cavaion Rosso e Blu, Bnc Noi e Montorio Calcio.

Nel primo match contro il Valpolicella Blu la squadra del Castello perde 2-0: ancora un po’ assonnati, i verdi-bianco-neri prendono gol su punizione perché la barriera, al momento del tiro, si apre. Il secondo gol è figlio di una disattenzione in difesa che lascia l’attaccante di casa da solo davanti al portiere.

Il secondo match, contro il Cavaion Blu, termina invece 0-0: partita non bella da ambedue le parti tanto che i tiri in porta al 90° saranno solo due, con il pareggio che appare il risultato più giusto. Bisogna attendere la terza partita, quella contro il Grezzana, per poter festeggiare la vittoria. Super prestazione per il Montorio che si porta in vantaggio con Fiorito (su filtrante di Ventoruzzo) che da posizione defilata tira un missile rasoterra che sfiora il palo interno e si infila in rete. Il secondo gol è di Mirandola che come un condor si fionda su un pallone vagante in area e batte il portiere da posizione ravvicinata.

La quarta partita termina 0-0 contro il Cavaion Rosso. Bella partita, molto combattuta dalle due squadre. Da evidenziare una super parata del portiere del Montorio Calcio Zorzi che con un tuffo plastico toglie da sotto la traversa un tiro diretto in rete.

Alla fine il responsabile del settore giovanile del Montorio Calcio, Federico Biasia, presente al torneo, si è detto molto soddisfatto di una formazione che sta crescendo e che sopperisce alle carenze tecniche con uno spirito di squadra encomiabile.

Montorio: 1 Zorzi, 2 Bassi, 3 Mirandola, 4 Meneghelli T., 5 Fracaro, 6 Fiorito, 7 Guerra, 8 Ventoruzzo, 9 Meneghelli J., 10 Castagna, 11 Braga, 13 Signorini, 14 Meneghelli F., 15 Ambrosini.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial