Federico Biasia: «Da Allievi e Giovanissimi regionali ci aspettiamo una salvezza tranquilla. I nostri allenatori sono preparati e selezionati, e nel mio staff da quest’anno c’è anche Elena Benini»

2 Agosto 2019

Le vacanze estive sono praticamente terminate. La prima squadra infatti inizierà ufficialmente la preparazione lunedì sera, mentre la settimana successiva, il 12 agosto, inizieranno a sudare in campo le squadre regionali Allievi e Giovanissimi. Molto chiaro l’obiettivo di quest’anno, inquadrato dal responsabile del settore giovanile Federico Biasia che, addirittura anticipando i tempi previsti, ha allestito al meglio entrambe le rose delle due squadre.

«Dalla fine dello scorso campionato ad oggi» esordisce «sono state apportate importanti migliorie a tutto il settore giovanile del Montorio FC. Per trovare degli allenatori a nostro avviso più adatti ad allenare ogni singola categoria di ragazzi, sono stati fatti una ventina di colloqui. Ad esempio, per allenare gli Allievi servono determinate caratteristiche, che divergono dai Giovanissimi o dagli Esordienti, e penso che la scelta fatta sia stata quella migliore possibile. Negli anni abbiamo cercato di crescere continuamente sotto questo aspetto, affidando le nostre squadre ad allenatori preparati e continuamente aggiornati».

Dal 12 agosto dunque inizierà la preparazione di Allievi e Giovanissimi, con molte aspettative e molta fiducia di poter centrare senza grossi problemi gli obiettivi prefissati. «Riguardo agli Allievi è stata allestita una rosa importante, così come era stato fatto l’anno scorso. Stessa cosa vale per i Giovanissimi, per i quali sarà un anno importante, sia sotto l’aspetto calcistico ma anche riguardo alla scuola. Questo» sottolinea «richiederà un grande impegno, che però permetterà loro di maturare ulteriormente, organizzandosi ognuno in base allo studio e iniziando da dare delle priorità alla propria vita. Puntiamo a raggiungere una salvezza tranquilla con entrambe le squadre, consapevoli di aver fatto delle scelte che ci fanno ben sperare per l’andamento del prossimo campionato».

C’è curiosità dunque di conoscere e vedere all’opera staff e giocatori delle due squadre, nelle quali tante sono le conferme ma anche tanti i nuovi arrivi, come anche nello staff di Biasia. «Da quest’anno abbiamo il prezioso supporto di Elena Benini, una mia ex compagna di università che da tanto tempo volevo portare al Montorio FC. Una figura come la sua infatti sarà molto importante, perché seguirà tutta la parte amministrativa sportiva, le visite mediche, la comunicazione con i genitori così come» conclude «tutti quegli aspetti legati alla gestione logistica dei campi».

100% Montorio FC

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial