Focus Settore Giovanile: il match dei Progetto per Gioco 2006

16 Marzo 2016

Partita di lusso in Via dei Cedri tra i piccoli calciatori nati nel 2006 del Progetto per Gioco – Montorio Calcio e i 2007 dell’Hellas Verona FC. Un antipasto di ciò che sarà il torneo internazionale “Nico nel Cuore – Memorial Nicola Invento“, in cui le squadre professionistiche gareggiano con i ragazzi dell’annata successiva rispetto alle formazioni dilettantistiche.

Un bel match, con molte occasioni da gol da una parte e dall’altra: a sorprendere il buon livello tecnico dimostrato da entrambe le formazioni. Al Montorio manca una maggiore lucidità sotto porta, soprattutto nel terzo tempo, in cui la formazione di casa spreca più del Verona.

La sequenza dei gol testimonia l’equilibrio del match: è l’Hellas a passare subito in vantaggio, ma viene raggiunto dalla rete di Radizza. I piccoli Gialloblù riorganizzano le idee e riescono a segnare altri due gol, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3-1.

Nel secondo tempo il Montorio gioca meglio degli ospiti e vince per 2-0 con gol di Toffali e ancora Radizza.

Il terzo tempo viene dominato dal Montorio ma purtroppo l’Hellas riesce a segnare aggiudicandosi la frazione (0-1) e il match (3-4).

Un buon test con un avversario di spessore che ha lasciato soddisfatti sia gli allenatori del Castello che gli stessi ragazzi, orgoglioso di essersi battuti alla pari con quella che per molti di loro è la squadra del cuore.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial