Giovanissimi 2001, la fase finale comincia male

28 Aprile 2016

Comincia male l’avventura dei Giovanissimi 2001 del Montorio Calcio alle fasi finali del Campionato Giovanissimi Provinciali. Dopo aver dettato legge nella fase a gironi, centrando 18 vittorie, due pareggi e zero sconfitte, la squadra del Castello perde 5-1 contro la Montebaldina, risultato che in realtà non restituisce la dimensione del match.

Come da tradizione, il Montorio prova a costruire gioco, insistendo sul giropalla e sulle verticalizzazioni improvvise a favore dei gemelli del Gol Esposito, mentre la Montebaldina si affida ad una validissima spina centrale (portiere, difensore centrale, regista e attaccante) che fa della fisicità l’arma migliore. In generale maggiore qualità dei padroni di casa a cui il Montorio supplisce con un grande senso del gruppo.

Nel primo tempo è la squadra del Castello a dominare, portandosi  in vantaggio con Givani e sbagliando un calcio di rigore a fine primo tempo. Il contraccolpo psicologico è grave e ad un minuto dal fischio di metà partita la Montebaldina va in gol grazie ad un’azione personale del centravanti, trovando il pareggio.

I primi cinque minuti del secondo tempo ricalcano la gran parte del primo tempo, con la formazione di mister Nando Fanini che si rende assai pericolosa. Poi, su un doppio errore ravvicinato della fase difensiva, la Montebaldina si porta sul 3-1. Il Montorio non rinuncia a provarci e così, su due ripartenze a squadra scoperta, arrivano le segnature del 5-1 finale.

Mercoledì 4 maggio alle 18.30 i Giovanissimi verdi-bianco-neri avranno la possibilità di riscattarsi in casa contro il Nogara.

Montorio: 1 Leoni, 2 Filippozzi, 3 Castagna, 4 Bellamoli, 5 Peruso, 6 Manente (dal 25′ st Bonetti), 7 Givani (dal 25′ st Lonardi), 8 Zecchini, 9 Esposito L., 10 Perina, 11 Esposito V. (dal 25′ st Vicentini).

A disposizione: 12 Vacchini, 13 Scardoni, 14 Zangrandi, 18 Braga. All. Fanini

La rete del Montorio Calcio è stata segnata da Givani.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial