Giovanissimi 2001, svanito il sogno finale

14 Maggio 2016

Partita amarissima per i Giovanissimi 2001 del Montorio Calcio allenati da mister Fanini. Quella contro l’Olimpica Dossobuono di martedì scorso doveva essere il match del riscatto, della speranza di agganciare il treno per il passaggio del turno, e invece è diventata una sconfitta che ha sancito matematicamente l’esclusione dai turni successivi.

Il Montorio ha pagato a carissimo prezzo alcuni errori di ingenuità in fase difensiva a cui si è aggiunta l’incapacità di reagire come gruppo anche dopo alcuni errori dei singoli. Tutte e tre le reti dell’Olimpica sono infatti nate da disattenzioni dei verde-bianco-neri.

Eppure il primo tempo era stato giocato perfettamente alla pari e, anzi, il Montorio dava l’impressione di essere più determinato ad agguantare la vittoria. Dopo dopo il primo gol e la non-reazione del gruppo, l’Olimpica ha mostrato tutta la propria qualità in fase offensiva e ha chiuso il match sul 0-3.

Con il senno del poi forse i Giovanissimi di Fanini hanno pagato a carissimo prezzo la propria inesperienza e due gironi di campionato fatti in modo perfetto e sempre all’arrembaggio. Eppure durante le pause del campionato il coach aveva cercato avversari forti per testare la sua squadra, vedi match con Paluani Life, Castelnuovo Sandrà ecc.; test conclusi sempre con la vittoria. Già, erano solo amichevoli e con i punti in palio è tutto un altro mondo.

Ora ai ragazzi del Montorio non rimane che onorare al massimo i prossimi due impegni con il Porto Legnago, in trasferta, e con il Colognola, al campo di Via dei Cedri.

Montorio: 1 Leoni (dal 25′ st Cunego), 2 Filippozzi (dal 25′ st Albrigi), 3 Castagna, 4 Bellamoli, 5 Peruso, 6 Manente, 7 Givani, 8 Zecchini, 9 Esposito L., 10 Perina, 11 Esposito V. (dal 25′ st Dalla Valentina).

A disposizione: 13 Scardoni, 14 Zangrandi, 15 Vicentini, 17 Bonetti. All. Fanini.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial