Giovanissimi, ecco la corazzata Regionale

21 Luglio 2016

Siete la squadra più forte che abbiamo mai avuto a Montorio“. Le parole del presidente Lorenzo Peroni, pronunciate durante la presentazione della squadra che disputerà il prossimo Campionato Regionale Giovanissimi, non hanno lasciato spazio alla falsa modestia o ai giochi di parole: la formazione guidata dai gemelli del gol Esposito, da Peruso e Cunego, si candida a disputare un campionato di vertice in cui la salvezza è l’obiettivo minimo da acquisire il prima possibile.

Alla guida della squadra ci sarà coach Ivan Zandonà, “promosso” dopo la brillante esperienza dello scorso anno con i Giovanissimi B. A suo fianco, con il suo bagaglio di esperienza sul campo e in panchina, Emanuele Faccincani.

Il responsabile del settore giovanile, Federico Biasia, non ha nascosto il proprio entusiasmo per la squadra che la società è riuscita ad allestire (anche se il mercato prosegue…), soprattutto grazie alle conferme di talenti ambiti da diverse società di vertice della provincia: “Il campionato regionale è prestigioso e per noi è un onore portare la nostra squadra. Grazie al lavoro svolto in questi anni siamo stati ripescati ed è ovvio che ci saranno pressioni per fare bene, ma voi sarete in grado di gestirle perché siete ragazzi in gamba e maturi” ha detto Biasia ai ragazzi accompagnati dai genitori.

Poche parole da parte di mister Zandonà, che a parlare preferisce allenare e che ha chiesto ai ragazzi sacrifici e spirito di dedizione ai colori del Montorio: “Sarà una grande occasione per tutti, per la società e anche per voi. Vi aspetto in ritiro carichi e decisi a fare un grande campionato“.

A chiudere l’incontro la frase del presidente Lorenzo Peroni sulle qualità di questa squadra che ha scatenato l’entusiasmo e responsabilizzato i ragazzi. Peroni ha poi aggiunto: “Questa è la quarta esperienza regionale con la categoria Giovanissimi. La pressione che avrete addosso, da cui vi faremo scudo, vi farà crescere dal punto di vista umano e calcistico. Servirà grande disciplina e rispetto per la maglia: non toglietela mai, qualsiasi cosa accada, perché essa rappresenta il Montorio Calcio e tutto il nostro paese“.

Il ritiro per i Giovanissimi Regionali è previsto dal 21 al 25 agosto a San Zeno di Montagna.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial