Il settore giovanile del Montorio FC è sempre più in crescita ed è un importante serbatoio della prima squadra

18 Ottobre 2019

Dopo le prime giornate di campionato, il vicepresidente Federico Biasia traccia un primo bilancio riguardo al settore giovanile, confermando, insieme a tutto lo staff che lo affianca, le aspettative della programmazione fatta per un settore giovanile in continua espansione e al quale la società cerca di dare il meglio per poter raggiungere il livello prefissato.

«Le squadre regionali e quelle provinciali» esordisce Biasia «hanno iniziato positivamente questa stagione. Come previsto però, oltre al continuo percorso di crescita, tutte quante si stanno assestando, soprattutto gli Allievi Regionali, quelli Provinciali e i Giovanissimi Provinciali, squadre guidate da nuovi allenatori che hanno portato nuove metodologie di allenamento».

L’andamento delle prime giornate di campionato confermano le parole di Biasia, mettendo in evidenza i vari aspetti sui quali lavorare per migliorare. «Andando nello specifico, dispiace un po’ la sconfitta rimediata domenica scorsa dagli Allievi Regionali contro lo Schio. Nonostante la buona partita giocata, e le tante occasioni create, alla fine abbiamo perso 2 a 0. Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali, nelle ultime due partite hanno giocato contro la prima in classifica, perdendo ma giocando comunque bene. Questa domenica» prosegue «gli Allievi giocheranno in casa della Pro San Bonifacio, seconda in classifica, mentre i Giovanissimi Regionali giocheranno il derby con la Virtus, due importanti banchi di prova, per dimostrare le nostre potenzialità ed anche per cercare di riscattare subito le recenti sconfitte».

Si può dunque dare un voto positivo all’inizio di questa stagione, che sarà importante per la crescita dei giovani, ma anche per la società, impegnata nel mettere i propri tesserati nella migliore condizione per poter praticare calcio. «Siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta per far crescere i nostri ragazzi. A confermare le nostre scelte sono la Promozione e gli Juniores Élite. Negli Juniores infatti ci sono tanti giocatori del 2002, l’annata più giovane per quella categoria, mentre in Promozione hanno esordito già sei ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. A breve inoltre inizieranno i lavori per fare il campo di allenamento in manto sintetico, così potremo assicurare, oltre alla qualità, anche una continuità nel potersi allenare. Sappiamo che ci aspetta un periodo nel quale allenatori, giocatori e i genitori, dovranno adattarsi a dover fare allenamento altrove, ma sono convinto che poi saremo tutti ripagati da questa importante opera che la società sta facendo. Ringraziamo gli amatori per averci dato la possibilità di utilizzare il campo di Mizzole, così come la Juventina Poiano, per il campo di Marzana. Siamo assolutamente soddisfatti perché» conclude «siamo al passo con quello programmato due anni fa».

Ufficio Stampa Montorio FC

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial