JUNIORES: SAREMO REGIONALI ? I nostri ragazzi se lo sarebbero meritato!

20 Giugno 2015

Maggior punti su tutte le squadre Provinciali (circa 70) , primi in campionato, Miglior difesa, miglior attacco, Primi nella classifica generale della “Coppa Disciplina ” nella provincia di Verona.

La domanda di ripescaggio è fatta. Abbiamo un punteggio altissimo, ma il Veneto è grande e dal punto di vista sportivo ci sono molte Società, soprattutto nel Trevigiano, che hanno una cultura Societaria simile alla nostra dove non si guarda solo a Prima Squadra. Potrebbero pertanto darci del filo da torcere.

Speriamo!

Pubblichiamo la lettera che il presidente ha spedito al Presidente Regionale della FIGC e del Vicepresidente (veronese) Franchi.

 

Gentili,

Presidente Ruzza,

Vice Presidente Franchi,

scomodo la Vostra attenzione per ricordare che lo scorso anno, dopo la dolorosa vicenda di Povegliano – Montorio (Juniores Regionale), dove i nostri ragazzi ebbero nei confronti del Direttore di gara una condotta disonorevole per se stessi e per la Società che presiedo, il sottoscritto  si impegnò a dare un segnale importante alle Istituzioni che Voi rappresentate.

L’esperienza insegna che questi fatti negativi poi lasciano grandi segni anche nel proseguo dell’attività.

La squadra per sua colpa e per nostra mano (punizioni e vari allontanamenti) subì una retrocessione.

In preparazione dell’anno appena conclusosi alla squadra è stata data una missione che avrebbe dovuto togliere ai ragazzi per primi, ed alla Società, quel peso che ha segnato la nostra immagine prima ancora che il Campionato.

La risposta c’è stata!

I nostri ragazzi oltre ad aver vinto il loro girone, essere stati la migliore difesa ed il miglior attacco, hanno anche ottenuto il maggior numero di punti nel campionato provinciale. L’obbiettivo primario era però un altro.

Si sono classificati primi nella Speciale Classifica della Coppa Disciplina che sabato prossimo verremo a ritirare a Mestre con grande orgoglio.

Purtroppo quello appena passato per noi non è stato un anno fortunato in generale, e nella semifinale provinciale contro il Garda ( poi campione provinciale)  negli ultimi minuti abbiamo perso la possibilità di andare alla finale che ci avrebbe automaticamente dato accesso al Campionato Regionale Juniores. Pertanto ci siamo classificati terzi.

Ora abbiamo fatto richiesta di ripescaggio e tutti questi risultati ottenuti potrebbero non essere sufficienti per ottenere il passaggio di categoria.

Sappiamo che è nelle Vostre possibilità aggiungere ai nostri 74 punti un ulteriore punteggio a Vostra discrezione.

Noi abbiamo fatto il possibile per mantenere la “Parola” data.

Voi non avete possibilità di dare “Parola” in quanto Istituzione, ma avete comunque la discrezionalità di riconoscere i meriti.

Andrà come vorrà andare… ma tutto questo lo dovevo anche ai nostri ragazzi.

Cordialità

Il Presidente

MONTORIO ASD

Peroni Lorenzo

 

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial