La Prima Squadra si presenta

7 Luglio 2016

Archiviato il campionato 2015/2016 sotto la voce “molto positivo”, la prima squadra del Montorio Calcio scalda i motori e prepara la prossima stagione che inizierà ufficialmente con il ritiro a San Zeno di Montagna, che si terrà dal 17 al 21 agosto. Ieri, alla presenza del presidente Lorenzo Peroni, del direttore sportivo Stefano Menini, dell’allenatore Andrea Turozzi e del preparatore dei portieri Stefano Vaccaretto, al campo di Via dei Cedri si è tenuto il primo incontro con la formazione che ha visto alcuni inserimenti importanti, su tutti quelli di Michael Zago e di Marco De Santis.

E proprio di mercato ha parlato il ds Menini: “Considero questa squadra pronta per disputare un ottimo campionato. Il mercato per noi è chiuso, stiamo valutando se prendere qualche altro profilo ma solo se funzionale al progetto perché abbiamo già un ottimo organico. Lo scorso anno, dopo la retrocessione, la parola d’ordine era ‘riscatto’; quest’anno voglio che sia ‘divertimento’ perché la società vi farà lavorare nelle migliori condizioni, sia tecniche che mentali” ha detto Menini alla squadra.

Come di consueto più propenso a fare che a parlare il presidente Peroni, che si è limitato a rinnovare la stima nei confronti del nuovo allenatore Turozzi: “Lo stimo moltissimo dal punto di vista tattico e per come gestisce lo spogliatoio. Negli ultimi anni abbiamo sempre avuto squadre competitive, purtroppo nell’ultima stagione gli infortuni hanno colpito alcuni dei giocatori più rappresentativi e di esperienza” ha spiegato Peroni.

Mister Turozzi si è detto felice ed onorato di essere stato scelto dalla società per guidare la Prima Squadra: “È una società organizzata in modo eccellente, cosa rara in queste categorie. Ma sono persone che pretendono molto perché ti danno tutti i mezzi per fare bene. Sono sempre stato coinvolto nelle scelte di mercato e di questo sono grato“. Turozzi non ha poi resistito a parlare di calcio e tattica, dando già qualche spunto su cui i ragazzi potranno riflettere durante gli ultimi giorni di meritato riposo.

Infine è stato il turno di Stefano Vaccaretto, preparatore dei portieri con alle spalle una lunga esperienza con squadre importanti. A lui sarà affidato il compito di migliorare gli ottimi portieri della squadra del Castello, beneficiando anche della nuovissima area attrezzata dedicata esclusivamente all’allenamento degli estremi difensori.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial