“Nico nel Cuore”, venerdì la consegna del ricavato

25 Gennaio 2016

Venerdì 29 gennaio alle 19 nella Sala Arganetto del campo sportivo di Montorio (Via dei Cedri, 16), gli organizzatori del Torneo internazionale Pulcini “Nico nel Cuore. Memorial Nicola Invento” consegneranno il ricavato della scorsa edizione ai referenti dell’Operazione Mato Grosso in una serata aperta a tutti.

L’edizione 2015, impreziosita dalla partecipazione di Real Madrid, Hammarby IF di Stoccolma ed Helsingin Jalkapalloklubi di Helsinkj, oltre a quella di importanti società italiane come Inter, Milan, Juventus, ChievoVerona e Hellas Verona, ha raccolto una cifra netta di 9.000,00 € che, come ogni anno, saranno donati all’Operazione Mato Grosso (OMG), un movimento che si propone l’educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell’America Latina: i volontari offrono il loro lavoro in forma completamente gratuita. In Perù oggi l’OMG è presente in oltre 40 comunità, in Ecuador in 17, in Bolivia in 9 e in Brasile 12. Grazie agli sponsor che ogni anno permettono di sostenere le spese organizzative e di raccogliere cifre importanti, è già in cantiere l’edizione 2016.

Durante la serata sarà presentato un aggiornamento sulle attività svolte dall’OMG a Ticllos, piccolo paese sulle Ande a 3.700 metri sul livello del mare. In questi undici anni grazie a quanto raccolto si è realizzato un impianto sportivo, un ospedale, e altre strutture di supporto alla vita quotidiana. Il prossimo passo prevede l’avviamento di un’attività di coltivazione diretta per la sussistenza e la vendita.

Alla fine della cerimonia ai presenti sarà offerto un rinfresco.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial