Scuole calcio: Verona tra le prime in Veneto

9 Marzo 2015

L’Arena – sabato 07 marzo 2015

Sono molte le società veronesi che si dedicano alla formazione e crescita dei giovani calciatori.
E Verona non ha certo deluso le aspettative della Figc scaligera visto che è al primo posto per numero di società aderenti alla scuola calcio e al terzo in quelle «qualificate».
Primato che fa felice Barbara Zampini e con lei i suoi tanti collaboratori della delegazione.
Al di là della (velata) amarezza per non essere riusciti a riconquistare il primo posto nella «scuola qualificata», traguardo già toccato alcuni anni fa e per lungo tempo gelosamente conservato. Ma quest’anno davanti a Verona c’è Treviso con 14, inseguito da Padova con 13. Verona si è fermata a 12. Dietro Venezia con 10, Vicenza a 9, Rovigo a 5, Bassano, Belluno e San Donà a 1.

Ecco poi le magnifiche 12 che si possono fregiare del titolo di «qualificate»: Caldiero, Cadidavid, Castel D’Azzano, Legnago, Lugagnano, Montorio, San Martino, Valpolicella, Villafranca, Pol. Virtus, Virtus, Zevio.

Queste le società che hanno scelto di essere «scuole calcio»: Alba Roma, Albaronco, Ambrosiana, Avesa, Bovolone, Cadore, Bussolengo, Castelnuovo, Cerea, Chievo, Concordia, Crazy Colombo, Hellas Verona, Illasi, Intrepida, Isola Rizza, Pescantina, Povegliano, Pro Hellas Monteforte, Raldon, San Giovanni Lupatoto, Sambonifacese, Saval Maddalena, Team S.Lucia. R.C.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial