Seconda Categoria/Girone B: Montorio Calcio 5-1 Corbiolo

29 Febbraio 2016
  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Festival del gol al campo sportivo di Via Cedri. Finisce 5-1 il match tra Montorio Calcio e Corbiolo, con la squadra di Antonio Ferronato che manda in gol capitan Caputi e, per due volte a testa, Marcolini e Menini, quest’ultimo nelle vesti di inedito bomber. Il Corbiolo riesce a siglare il gol della bandiera solo su calcio di rigore. Da segnalare un dato significativo per il medio/lungo periodo: per il Montorio età media in campo 23.4 anni, 17.57 in panchina, con Cracco (’95) ed Ermilani (’98) al debutto da titolari, e con Antolini (’99) per la prima volta in campo con i “grandi”.

Bastano tre minuti e un Marcolini in gran forma per capire il senso (unico) della partita: tiro da posizione invitante ma palla che accarezza il palo e sfila fuori. Al 4′ è Cracco a provare il gol da applausi con un gran tiro di esterno che finisce alto. Un minuto dopo Caputi entra in area, ubriaca un paio di avversari offrendo lui al bancone ma anziché tirare cede ad Ermilani che si coordina bene ma il suo tiro viene stoppato dalla difesa del Corbiolo.

Al 6′ è tempo di gioia: azione dirompente di Menini che dà un pallone dorato a Marcolini che deve solo far gol: gioia sugli spalti e in campo e “Loco” che ringrazia il 4 biondo per l’assist al bacio: Montorio Calcio 1-0 Corbiolo.

La partita si gioca costantemente nella metà campo del Corbiolo, con il portiere Aldegheri che, dopo gli straordinari con l’Illasi, si gode una meritata semi-inattività.

Al 21′ Marcolini timbra per la seconda volta il cartellino da bomber in servizio permanente: azione in velocità, tu per tu con il portiere e palla in fondo alla rete: Montorio Calcio 2-0 Corbiolo.

Passano due minuti, nemmeno il tempo di prendere nota dell’ennesimo gol del numero 9, che il 10 con la fascia al braccio, Caputi, si fa trovare pronto dopo una ribattuta difettosa del portiere avversario su una bomba di Marcolini: tap-in e braccia al cielo: Montorio Calcio 3-0 Corbiolo.

Il primo tempo si chiude con il gran tiro di Lenotti di poco alto (30′) e con un tiro senza troppe pretese di Corso al 44′ che diventa l’occasione per mandare tutti negli spogliatoi. Semplicemente perfetto e senza sbavature il Montorio, con una difesa altissima e con gli ospiti che solo in un paio di occasioni riescono ad uscire dalla loro metà campo palla al piede.

Il secondo tempo rispetta e ricalca il copione del primo. Al 2′ un tiro-show di Caputi meriterebbe di finire il rete, ma il portiere è in vena di miracoli e la devia sulla traversa, Marcolini si fionda sulla ribattuta ma il suo tiro in scivolata colpisce il palo. Un minuto dopo l’attaccante entra in area e serve a rimorchio Ermilani, il cui tiro viene ribattuto, ma in agguato c’è (corre per) 4 Menini che sigla (ovviamente) il quarto: Montorio Calcio 4-0 Corbiolo.

Al 10′ Aldegheri fa una dei rari interventi del match: punizione centrale, gran botta e parata plastica da parte del numero 1 del Castello.

Il Montorio si distrae solo per due minuti in tutto il match, quelli che bastano per far infuriare mister Ferronato: al 16′ Cracco colleziona anche il secondo giallo e va in doccia prima del tempo, mentre un minuto dopo Verde atterra in area l’attaccante del Corbiolo: l’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty che gli ospiti trasformano: Montorio Calcio 4-1 Corbiolo.

L’undici verde-bianco-nero si ricompone e ricomincia a martellare: al 20′ Lenotti vince l’oro nello slalom gigante e libera al tiro Marcolini che spara fuori, mentre quattro minuti dopo il portiere Aldegheri, dall’altra parte del campo, si esalta e blocca il tiro a botta sicura del Corbiolo.

Al 25′, sul ribaltamento di fronte Marcolini protegge palla, la cede a Caputi che a sua volta la appoggia all’accorrente Menini: una “Fiera dell’Est” che si conclude con il tiro forte preciso del 4 che si insacca a fil di palo: Montorio Calcio 5-1 Corbiolo.

Gli ospiti, a cui va riconosciuto il merito di provarci fino alla fine e di non mollare mai, si rendono ancora pericolosi e su una ribattuta difettosa di Aldegheri rischiano di far gol. È l’ultimo acuto del Corbiolo: al 32′ Caputi si esibisce sulla destra in una discesa senza ostacoli, mette in mezzo per Marcolini che non vuole essere da meno e in semi-rovesciata rade il palo. Al 41′, infine, Ermilani rischia di far gol al debutto: gran tiro di collo pieno e palla alta.

Finisce così il match tra Montorio Calcio e Corbiolo, con la squadra del Castello che centra il settimo risultato utile di fila: cinque vittorie e due pareggi. La classifica vede ora il Montorio quinto a quota 41 punti, ad una lunghezza dal Mozzecane, a 6 dal terzo posto dell’Alpo Club 98. Lassù, in alto, Arbizzano primo a 55 e Juventina Valpantena cinque punti più in basso. Domenica prossima la squadra di mister Ferronato andrà a far visita al Real San Massimo, reduce dalla sconfitta contro il Mozzecane per 2-1.

Montorio Calcio: 1 Aldegheri, 2 Corso, 3 Verde (dal 36′ st Galiffa), 4 Menini (dal 33′ st Riolfi), 5 Montolli (dal 43′ st Antolini), 6 Parmagnani, 7 Lenotti, 8 Cracco, 9 Marcolini, 10 Caputi, 11 Ermilani.

A disposizione: 12 Antolini M., 13 Galiffa, 14 Velli, 15 Riolfi, 16 Roncari, 17 Foresti, 18 Antoni G. All. Ferronato.

Note: Espulso per doppia ammonizione Cracco. Ammonito Verde.

[bxslider id=’1′ auto=’false’ duration=’4′]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5037.jpg’]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5046.jpg’]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5051.jpg’]

[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5058.jpg’]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5062.jpg’]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5065.jpg’]

[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5075.jpg’]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5076.jpg’]
[bxslide imageurl=’https://www.montoriofc.it/wp-content/uploads/2016/02/IMG_5081.jpg’]

[/bxslider]

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial