Spazio interviste: Cristian Bertolini (Juniores Regionali)

10 Novembre 2016

Cristian Bertolini è l’allenatore dei Juniores Regionali del Montorio Calcio. Siede sulla panchina che lo scorso anno è stata di Fabio Menegazzi, l’uomo che ha portato quei ragazzi al terzo posto e che oggi guida la Prima Squadra. Bertolini come allenatore ha fatto tutta la trafila al Boys Buttapedra fino alla sua categoria preferita, i Juniores. Con loro a Montorio ha vinto un campionato provinciale, prima di andare a Cà di David a guidare gli Elite Regionali per poi tornare al Castello.

Mister nell’ultimo match, contro il Povegliano tre punti sudatissimi.

In realtà è stata una partita a due facce. Abbiamo sbagliato il primo tempo, mentre nella ripresa siamo scesi in campo determinati e abbiamo portato a casa i tre punti. Era già successo con il Bardolino.

La classifica non è male.

Affatto. Siamo in tre-quattro a combattere per il vertice. Non abbiamo l’ossessione della vittoria perché la società ha un progetto a lungo termine. Vediamo dove saremo a primavera e poi faremo le valutazioni che serviranno.

Come giudichi la tua squadra?

Talentuosa. Sono ragazzi bravi dal punto di vista tattico e tecnico. Abbiamo molti 99, la nostra età media è assai bassa, cosa che a volte può essere un problema, ma la mentalità del gruppo è quella giusta. Gli unici avversari che temo siamo noi stessi, dobbiamo rimanere concentrati e assicurare continuità, cosa fondamentale nei campionati regionali.

Sabato derby personale.

Già, andremo  Cà di David contro la mia ex squadra. Sono ragazzi tosi, fisicamente forti, noi abbiamo sicuramente più tecnica. Avranno sicuramente motivazioni in più per battermi, ma non glielo lasceremo fare.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial