Spazio interviste: Ivan Zandonà (Giovanissimi Regionali)

17 Novembre 2016

Ieri era il rampante allenatore dei Giovanissimi Provinciali del Montorio Calcio. Grazie ai risultati e al suo metodo Ivan Zandonà si è conquistato la panchina dei Regionali e lo incontriamo dopo un eccellente inizio di campionato.

Mister nell’ultimo match hai vinto 3-1 con il San Giovanni ma ti sei arrabbiato.

Nel primo tempo abbiamo giocato leggermente sottotono, mentre nella ripresa, dopo una strigliatina in spogliatoio, la squadra è tornata a giocare come ha dimostrato di saper fare durante il campionato. Abbiamo preso due traverse e un palo, il risultato poteva essere decisamente più largo.

Domenica per la prima volta giocherete fuoriprovincia, a Vicenza contro il Creazzo.

È una trasferta insidiosa, loro sono dietro di noi di due punti, vengono da una sconfitta e tra le mura amiche sono ostici, hanno conquistato molti punti in casa.

Come descriveresti la tua squadra a chi non l’ha mai vista giocare?

Siamo una squadra che pressa molto nella metà campo avversaria, cerchiamo sempre di impostare e di fare possesso, ma chiaramente ci sono anche gli altri e non sempre ce lo lasciano fare. A parte un paio di partite, compromesse per ingenuità, stiamo facendo bene e la classifica è positiva.

Non è che al ritorno tra i regionali ti vengono le vertigini a stare dietro le prime?

Sono sempre molto tranquillo, non mi gaso quando vinco e non mi deprimo quando perdo. Chiaramente non mi aspettavo di essere così in alto, mi sarei accontentao (e mi accontento) di una posizione tranquilla: i miei ragazzi sono tutti alla prima esperienza regionale, a parte uno. Stiamo facendo al di sopra di ogni aspettativa.

Dai Provinciali ai Regionali, grande salto o semplice passo?

C’è differenza di gioco, sia in ritmo, molto più alto, che in qualità. Il bello di questi gironi è che tutte le squadre se la possono giocare, ogni domenica è una battaglia. Per me, dopo la mezza stagione alla Speme, è un’esperienza fantastica.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial