Montorio Calcio 2 - 3 Montebello

13 November 2016 - 14:30 at Via dei Cedri, Montorio

  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Andarci vicino non è bastato. Il Montorio Calcio di mister Menegazzi esce sconfitto per 3-2 dal match contro la prima della classe, quel Montebello che in 10 partite ha collezionato 30 punti ma che a Montorio ha sudato freddo per oltre un tempo.

La corazzata vicentina si trova subito a dover fare i conti con un Montorio lontano parente di quello remissivo e confuso di qualche partita fa: al 9′ Galiffa pesca con un lancio Argentieri che entra in area e realizza un gol capolavoro trafiggendo il portiere con un siluro che vìola i trattati sulle armi atomiche: Montorio 1-0 Montebello.

La squadra di mister Bognin non crede ai suoi occhi perché il Montorio non si accontenta e al 15′ è Menini che sfiora il raddoppio con un tiro da fuori che si spegne fuori; 12 minuti dopo replica Caputi, purtroppo con la stessa sorte.

Al 33′ Argentieri sfiora il raddoppio con un gran tiro che il portiere riesce a bloccare solo perché troppo centrale; Aldegheri, invece, rimane inoperoso per tutto il primo tempo.

Il calcio però non si basa sulle occasioni ma sui movimenti della rete, così alla ripresa il match si decide nei primi minuti: il Montebello scende in campo arrabbiato e determinato a non sfigurare, mentre il Montorio si fa intimorire e subisce la carica agonistica dei vicentini. I capofila del campionato continuano ad affidarsi ai lanci lunghi dalla difesa all’attacco, rinunciando a tessere qualsivoglia trama di gioco e continuando a saltare il centrocampo; gli uomini di Menegazzi, al contrario, non buttano via un pallone e, a palla a terra, cercano la giocata di prima anche negli spazi stretti.

Ma la voglia del Montebello viene premiata e al 2′ Tregnaghi riesce a trovare la rete dell’1-1. Il Montorio soffre, riesce ad arrivare al tiro solo al 51′ con Antolini, ma sei minuti dopo Trivellin porta in vantaggio gli ospiti; all’80’ tocca a Ferrari segnare il 3-1.

Il Montorio non si rassegna, così al 93′ i difensori ospiti sono costretti ad atterrare Alberti in mezzo all’area: l’arbitro non ha dubbi e fischia il penalty che Caputi trasforma con un palo-gol.

Gli ultimi minuti sono un assalto verde-bianco-nero con il Montorio vicinissimo al 3-3: Caputi fa lo slalom tra i difensori e serve Lenotti che spara a botta sicura, il portiere e il suo angelo custode respingono e Antolini, sulla ribattuta, non riesce a tenerla nello specchio, calciando fuori.

Al triplice fischio la soddisfazione per un grande match è superiore alla delusione per aver perso quantomeno un punto. Il Montorio Calcio ha onorato il campo tenendo testa alla prima del girone, confermando la crescita del gruppo e ponendo le basi per il ritorno alla vittoria.

Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 20 novembre alle 14.30 in trasferta con l’Union Olmo Creazzo.

Montorio Calcio: 1 Aldegheri, 2 Galiffa, 3 Lenotti, 4 Zago, 5 Peroni, 6 Verde, 7 Velli, 8 Menini, 9 Argentieri (dal 25′ st Alberti), 10 Caputi, 11 Antolini.

A disposizione: 12 Antolini M., 13 De Santis, 14 Tosadori, 15 Bellomi, 17 Dal Molin, 18 Campisano. All. Menegazzi.

Montebello: 1 Bertoia, 2 Poli (dal 1′ st Maistrello), 3 Nicoletti, 4 Costa, 5 Ferrari, 6 Lora, 7 Righetto (dal 1′ st Andri), 8 Tregnaghi, 9 Trivellin, 10 Dal Bosco, 11 Miloradovic.

A disposizione: 12 Meca, 14 Pellizzaro, 16 Serafini, 17 Salerni, 18 Castagnaro. All. Bognin.

Marcatori: 9′ pt Argentieri (M), 2′ st Tregnaghi (Mon), 12′ st Trivellin (Mon), 35′ st Ferrari (Mon), 47′ st rig Caputi (M).

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial