Montorio Calcio 0 - 1 Real Monteforte

29 January 2017 - 14:30 at Montorio, Via dei Cedri

  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

ddd

Affacciati dal torrione del Castello a guardare Montorio – Real Monteforte, c’è solo una cosa positiva per la gente dei Fossi: che nel calcio di categoria ogni tanto vince ancora chi è superiore, chi gioca meglio. Del match, purtroppo per il Montorio, c’è poco altro da dire: il Monteforte è migliore, forse in valori assoluti, e pur non creando un grande gioco, ha maggiore qualità, ordine e una fase difensiva ieri apparsa insuperabile.

Questo il tasto dolente di casa. A differenza degli altri match, è stata proprio la fase difensiva del Montorio ad apparire in seria difficoltà nella prima parte del match: nei primi 15 minuti la cronaca racconta di un tiro di poco a lato di Goffredo, di Veronese (parato da Bertagnoli), e di Zanchi, fuori anch’esso di poco. In mezzo un gol annullato ad Aldegheri per fallo in area. Al 21′ arriva il meritato vantaggio ospite: Tirapelle lanciato sul filo del fuorigioco è lesto ad anticipare Bertagnoli: Montorio Calcio 0-1 Real Monteforte.

La squadra di casa cerca a fatica di reagire, sistema la retroguardia e da quel momento in poi non corre più grossi rischi, né il Monteforte crea molto altro. I verdi-bianco-neri arrivano diverse volte dalle parti del portiere vicentino, ma i lunghi difensori ospiti riescono ad intercettare anche le onde elettromagnetiche. Sul taccuino finisce una buona conclusione di Sabaini al 31′ della ripresa, poi poco altro.

Finisce così un match che poteva segnare il poker di vittorie per il Montorio e che invece sancisce il rilancio di una squadra, il Real, che non a caso è terza in classifica. Le assenze di giocatori veloci e bravi nello stretto come Alberti (influenzato) e Antolini (macellato senza tutele nel match con l’Edera) ha pesato, ma forse nemmeno loro sarebbero bastati.

Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 5 febbraio alle 15.00 in casa con l’Elettrosonor Gambellara.

Montorio Calcio: 1 Bertagnoli, 2 Galiffa (dal 32′ pt Tosadori), 3 Lenotti, 4 Zago, 5 De Santis, 6 Riolfi, 7 Corso, 8 Menini, 9 Sabaini, 10 Caputi, 11 Bellomi (dal 39′ st Verde).

A disposizione: 12 Aldegheri, 15 Antolini, 16 Velli, 17 Foresti, 18 Ferraro. All. Menegazzi.

Real Monteforte: 1 Righetti, 2 Posenato, 3 Balestro, 4 Zambon, 5 Bozzola, 6 Aldegheri, 7 Goffredo (dal 43′ st Magnaguagno), 8 Zanchi, 9 Tirapelle, 10 Gugole, 11 Veronese (dal 29′ st Cengia).

A disposizione: 12 Corradini, 13 Gambaretto, 16 Zandomeneghi, 17 Del Greco. All. Castagna.

Reti: 21′ pt Tirapelle.

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial