Illasi 2 - 0 Montorio Calcio

6 November 2016 - 14:30 at Campo sportivo di Via Olimpia, Illasi

  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Il Montorio Calcio torna da Illasi con una sconfitta per 2-0; un risultato, questo, che non racconta tutta la verità su un match che la squadra del Castello ha giocato fino in fondo, subendo una rete da calcio da fermo e un’altra con un incredibile tiro da oltre 35 metri.

In panchina c’è il debutto di mister Fabio Menegazzi, allenatore esperto e già ai Juniores del Montorio Calcio, scelto dopo il “traghettamento” di Stefano Menini che ora può tornare a fare il direttore sportivo a tempo pieno.

L’Illasi si conferma una formazione giovane ma con grande grinta e determinazione; il Montorio, dal canto suo, dimostra di aver ritrovato la fame di vittoria.

Al 2′ Argentieri viene lanciato da un ispiratissimo Caputi ma il tiro del bomber barbuto si schianta sulla traversa. Al 22′ Riolfi colpisce indisturbato di testa dal centro dell’area, mandando alto e al 26′ una magia di Antolini, bersagliato dai falli per 90 minuti e mai tutelato dall’arbitraggio, mette Argentieri in condizione di calciare a rete ma il portiere devia sopra la traversa.

Il primo tempo finisce dunque 0-0.

Nella seconda frazione il Montorio cala, mentre l’Illasi, incitato dai tanti presenti, alza il ritmo e a centrocampo si scatena una vera e propria correttissima battaglia. Al 9′ però l’equilibrio viene rotto da una punizione dal limite: palla in mezzo e quando la palla sembra già morta da dietro arriva l’ex Ala che insacca: Illasi 1 – 0 Montorio Calcio.

La partita per gli uomini di Menegazzi si mette in salita, i suoi costruiscono, a tratti, trame di ottimo calcio, che si infrangono però una volta oltrepassato il centrocampo. Così al 35′ Caobelli trova il gol impossibile da quasi 40 metri, con la palla che colpisce la traversa e cade oltre la linea.

Il match si chiude con le urla di mister Menegazzi e di capitan Caputi a non mollare fino alla fine, e fanno sperare per una ripresa del cammino del Montorio verso posizioni di classifica migliori, anche se oggi più che mai l’obiettivo rimane quello della salvezza prima possibile e a tutti i costi.

Il prossimo impegno di campionato sarà domenica 13 novembre alle 14.30 in casa con il Montebello.

Illasi: 1 Ferrari, 2 Corradi (dal 50′ st Vetrone), 3 Piazzola, 4 Marasi, 5 Ruffo, 6 Baldo (dal 39′ st Martelletto), 7 Caobelli, 8 Scolari, 9 Verzì, 10 Merzi (dal 47′ st Erbesato), 11 Ala.

A disposizione: 12 Verzè, 13 Veronese, 15 Erbetti, 17 Gaspari. All. Pasetto

Montorio Calcio: 1 Aldegheri, 2 Corso, 3 Galiffa (dal 22′ pt Lenotti), 4 Menini (dal 30′ st Velli), 5 Riolfi, 6 De Santis, 7 Alberti, 8 Zago, 9 Argentieri, 10 Caputi, 11 Antolini G (dal 35′ st Foresti).

A disposizione: 12 Antolini M., 15 Bellomi, 17 Bonfà, 18 Campisano. All. Menegazzi.

Marcatori: 9′ st Ala (I), 35′ st Caobelli (I).

 

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial