Borgoprimomaggio 1 - 1 Montorio Football Club

20 March 2016 - 15:00
  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Altro 1-1, altro pareggio, altro punto rosicchiato alle battistrada del Girone B del campionato di Seconda Categoria. Dopo il punto contro l’Alpo Club 98, il Montorio Calcio torna dalla trasferta di Borgo Roma con un risultato positivo, il (nono consecutivo) che brilla ancora di più in considerazione dei risultati delle dirette concorrenti per la corsa play-off.

Il Montorio Calcio si presenta sul campo (al limite della praticabilità) del Borgoprimomaggio con una formazione che deve rinunciare a tre titolari (e a mister Ferronato, squalificato). Dal primo minuto sono infatti tre i Juniores in campo: Galiffa, Ermilani e Indondé, quest’ultimo al debutto dal 1′ in Prima Squadra. Cambi obbligati che però non pesano sul match: la prestazione dei ragazzi del vivaio sarà infatti encomiabile.

I padroni di casa sono in grande condizione e arrivano dal roboante 0-3 in casa del Mozzecane, in assoluto tra le migliori difese del campionato.

La partita è tesa e affrontata orgogliosamente a viso aperto dalle due formazioni. Nel primo tempo le forze in campo si annullano, così come il numero di occasioni: al 12′ dopo una verticalizzazione perfetta ad opera del duo di tenori Marcolini e Caputi, il numero 9 ha sul piede la palla dell’1-0 ma il portiere avversario si oppone.

Dall’altra parte il Borgo si fa vedere dalle parti di Aldegheri con un tiro velleitario che però colpisce inaspettatamente la traversa.

La ripresa si apre con il gol di capitan Caputi che al 1′, di testa, scaraventa la palla in rete sugli sviluppi di un corner e sblocca il match: Borgoprimomaggio 0-1 Montorio Calcio.

Nonostante i rimbalzi imprevedibili del pallone su un terreno inadeguato al calcio, il Montorio sfiora il 2-0 con Corso e con due tiri dalla distanza di Confetti prima e di Marcolini poi.

Nel momento migliore del Montorio la doccia fredda: al 13′ il Borgoprimomaggio pareggia i conti sugli sviluppi di un corner viziato, nell’azione precedente, da un tocco di mano non ravvisato nell’area del Castello da parte dell’attaccante di casa: Borgoprimomaggio 1-1 Montorio Calcio.

Il vice di Ferronato, Pietro Bertoldo, non si accontenta del pari e prova il tutto per tutto, buttando dentro anche l’ariete Martini, e al 93′ di materializza il sogno dei tre punti: Caputi calcia una gran punizione a giro con palla sopra la barriera ma il portiere in fase di decollo la toglie dal sette. Al 95′ il triplice fischio sancisce il pareggio con il Montorio che, come di consueto, chiude il match in attacco.

Peseranno, sulla storia del match, un fuorigioco fischiato ad un Marcolini lanciato a rete e un gol annullato allo stesso bomber, sempre per off-side: in entrambe le situazioni la decisione arbitrale ha lasciato più di qualche dubbio ai calciatori in campo e ai presenti in tribuna.

In classifica il Montorio sale ancora e si porta a 46 punti, lasciandosi alle spalle di un punto il Mozzecane. Ora il terzo posto dell’Alpo Club 98 dista 3 punti, mentre 4 sono le lunghezze dal secondo posto della Juventina Valpantena.

Tra due settimane, dopo la pausa pasquale, in Via dei Cedri arriverà la capolista Arbizzano, tornata alla vittoria contro l’Olimpia Ponte Crencano.

Montorio Calcio: 1 Aldegheri, 2 Galiffa, 3 Verde, 4 Indondé (dal 42′ st Cracco), 5 Montolli (dal 42′ st Martini), 6 Parmagnani, 7 Corso, 8 Confetti, 9 Marcolini, 10 Caputi, 11 Ermilani (dal 11′ st Bellomi).

A disposizione: 12 Guberschi, 13 Corsi, 14 Roncari, 17 Foresti. All. Ferronato.


Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial