Scaligera Sporting Club 0 - 1 Montorio

28 August 2016 - 16:00 at Via L. Ariosto - Lavagno VR

  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Inizia con una vittoria il cammino del Montorio Calcio nella Coppa Veneto, primo impegno stagionale prima del via al campionato di Seconda Categoria. Gli uomini del nuovo allenatore Andrea Turozzi battono 1-0 la Scaligera Lavagno a domicilio, sul vecchio campo di Vago, tra i sibili dei treni in transito. A segnare il gol della vittoria ci pensa l’esterno Alessandro Corso, abile a concludere in rete una serie di batti-ribatti in area di rigore al 26′ del primo tempo. La nota stonata della prima festa stagionale è l’infortunio del capitano Alessandro Caputi, uscito pochi minuti dopo l’inizio del match per uno scontro aereo con il difensore avversario: accompagnato in ospedale, ha ricevuto tre punti di sutura e ne avrà per 10 giorni.

Mister Turozzi manda in campo una formazione la cui età media non arriva ai 20 anni: spiccano il portiere Bertagnoli, classe 97, Riolfi, 98, Antolini, 99, Foresti, 97, Montolli 98 e i 97 Bellomi e Galiffa. I trenta gradi centigradi e il sole che non lascia tregua rendono difficile giocare a calcio, ma le due squadre non lesinano impegno e danno tutto, nonostante le gambe ancora pesanti e i meccanismi tattici da oliare. È il Montorio che ha il numero maggiore di occasioni e il portiere della Scaligera si esalta sulle occasioni da gol di Foresti, Lenotti e Montolli, che lanciati a rete non riescono a chiudere prima il match. L’omologo con i guantoni del Castello invece è chiamato ad un solo (decisivo), intervento, quando da una mischia parte un tiro che con un grande colpo di reni riesce a mettere in angolo.

Al triplice fischio grande la gioia di mister Turozzi per la prima vittoria e grande la soddisfazione per le risposte avute dai suoi, soprattutto dai “ragazzini”, frutti ormai maturi del Settore Giovanile del Montorio Calcio, ora pronti a giocare con i “grandi”.

Il prossimo impegno di coppa sarà domenica 4 settembre alle 16 in casa con l’Ares.

Scaligera Lavagno: 1 Castagnini, 2 Poli (dal 1′ st Menini), 3 Vilai, 4 Andreoli, 5 Gueye, 6 Sacchetto (dal 15′ st Bissolo), 7 Vailati (dal 15′ st Campana), 8 Dalla Paola, 9 Fiorentini (dal 20′ st De Falco), 10 Baldi, 11 Frediani.

A disposizione: 12 Vaccari, 14 Meneghelli, 17 De Biase. All. Benin.

Montorio Calcio: 1 Bertagnoli, 2 Riolfi, 3 Lenotti, 4 Tosadori, 5 De Santis, 6 Verde (dal 25′ st Peroni), 7 Corso (dal 15′ st Galiffa), 8 Zago (dal 12′ st Viviani), 9 Caputi (dal 6′ pt Montolli), 10 Antolini, 11 Foresti.

A disposizione: 12 Aldegheri, 13 Velli, 17 Bellomi. All. Turozzi.

Marcatori: 26′ pt Corso (M).

Fotogallery  a cura di Stefano Trojan Photo – Fotografo ufficiale Montorio Calcio.


Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial