San Marco 3 - 3 Montorio Football Club

10 April 2016 - 16:00 at Via Don Sturzo
  • Match Report
  • Formazione/Sostituzioni
  • Gallery

Finisce 3-3 il match “quasi testa-quasi coda” che vedeva contrapposti San Marco e Montorio Calcio sul campo di Via Don Sturzo, a due passi dallo Stadio Bentegodi. Una girandola di gol che ha prima visto gli uomini di mister Ferronato portarsi comodamente sul 2-0 e poi la rimonta con sorpasso di un onorevole San Marco, che solo sul finale si fa riprendere sul 3-3 dal Montorio.

L’allenatore del Castello deve rinunciare ancora agli infortunati Parmagnani in difesa e a Menini a centrocampo, oltre che ai lungodegenti Antonelli e Morini. Il Montorio parte bene ignorando i favori del pronostico, conoscendo e rispettando le potenzialità del San Marco, limitate fin qui da una serie interminabile di infortuni. Al 3′ Confetti serve bene Marcolini che sgancia una gran botta, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Un minuto dopo il nueve ci riprova ma il suo tiro al volo è strozzato e finisce tra le braccia dell’estremo difensore.

Al 7′ è il San Marco che si rende pericoloso con un gran tiro da fuori che mette i brividi, ma al 13′ Capitan Caputi si prende sulle spalle la squadra, parte da destra, si accentra e lascia partire un gran tiro che si infila sotto la traversa: San Marco 0-1 Montorio Calcio.

Nemmeno il tempo di festeggiare che, sul ribaltamento di fronte, Aldegheri fa due parate capolavoro su un doppio tentativo da due passi: davvero incredibili i riflessi del portiere verde-bianco-nero.

Al 32′ il San Marco centra il palo da lontano e sulla ribattuta l’attaccante di casa insacca, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. La paura scrolla il Montorio che al 36′ raddoppia: Marcolini parte sul filo del fuorigioco su un lancio saltare la difesa, controlla, botta violentissima e palla in rete per il diciottesimo sigillo stagionale: San Marco 0-2 Montorio Calcio.

Il San Marco però non cede e al 40′ manda un uomo a tu per tu con Aldegheri che per fermarlo è costretto al fallo: giallo e calcio di rigore che il portiere riesce a parare ma, sulla ribattuta, i padroni di casa fanno gol: San Marco 1-2 Montorio Calcio.

Nel secondo tempo è il San Marco ad approcciare meglio il match e dopo un gol annullato a Caputi per fuorigioco, il Montorio vive momenti difficili: prima il pareggio, su cross da destra e tiro da due passi, poi addirittura il sorpasso, epilogo di un’azione insistita e manovrata.

La partita si avvia verso la fine con il San Marco che si copre rinforzando il centrocampo e il Montorio che schiera contemporaneamente quattro attaccanti: al 43′ Marcolini ci prova con una sforbiciata plastica ma è al 46′ che l’undici di Ferronato agguanta il prezioso pareggio, grazie ancora una volta a Caputi che risolve una mischia con il tocco vincente: San Marco 3-3 Montorio Calcio.

Al triplice fischio, nonostante il punto conquistato, c’è delusione sui volti degli uomini di Ferronato, che si sono visti rimontare e sorpassare da una formazione che non si è minimamente rassegnata alla retrocessione e che ha dimostrato di essere motivata a mantenere la categoria. D’altro canto il Montorio, anziché chiudere il match sul 2-0, forse sottovaluta la forza di volontà degli avversari, trascinati da un’ottima prestazione del numero 10 Giardino.

La 28^ giornata, che laurea campione l’Arbizzano, vede il Montorio salire a quota 50 punti, tallonato a 49 dall’Ares (prossimo avversario della società del Castello domenica prossima) e staccato di due punti dall’Alpo Club 98 e di sei dalla Juventina Valpantena: per accedere ai play off il distacco dalla seconda dovrà rimanere entro i 7 punti.

San Marco: 1 Lupoli, 2 Rigo, 3 Battocchio, 4 Pasquale, 5 Turiani, 6 Privitera, 7 Prati, 8 Spola, 9 Albertini, 10 Giardino, 11 Bellorio.

A disposizione: 12 Furri, 13 Manfrini, 14 Mazzi, 15 Vanini G., 16 Vanini D., 17 Bonetti, 18 Facco.

Montorio Calcio: 1 Aldegheri, 2 Corso, 3 Galiffa (dal 24′ st Argentieri), 4 Velli, 5 Montolli (dal 18′ st Cracco), 6 Verde, 7 Lenotti (dal 39′ st Martini), 8 Confetti, 9 Marcolini, 10 Caputi, 11 Bellomi.

A disposizione: 12 Residori, 13 Sauro, 15 Corsi, 16 Indonde. All. Ferronato.

NOTE. Ammoniti: Marcolini, Aldegheri, Lenotti.


Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial