TORNEO TOMMASO BUTTURA : GIOIA E RISPETTO PER I PULCINI 2007

27 Maggio 2018

Sarà una settimana determinante per stilare la classifica finale di questo bellissimo ed estenuante torneo.

Ancora una volta però voglio portare l’attenzione allo spirito di partecipazione che deve essere completamente indirizzato alla volontà di vivere con gioia ed allegria questi ultimi scampoli di gioco prima delle meritate vacanze.

Il giorno dopo alla fine del Torneo, la vittoria diventa effimera e si presenterà un ulteriore montagna da scalare….. per tutti, alla stessa maniera, vincitori e vinti. Rimarranno invece ben improntati nei vostri ricordi,  questi momenti felici e purtroppo fugaci, passati insieme nel vedere i vostri figli che giocano spensierati. Molto spesso però spensierati non sono  sicuramente a causa dei condizionamenti esterni da parte di noi addetti ai lavori e voi genitori.

Purtroppo per voi genitori la parte agonistica non tardera’ ad arrivare . Per questo il consiglio è quello di godere di questi momenti a pieno…….. senza “autorovinarveli”.

A molti piacerebbe tornare indietro a guardare i propri PULCINI, spensierati, giocare.

Questo torneo si svolge da anni per ricordare TOMMASO BUTTURA un ragazzo che giocava a calcio, con la stessa gioia e felicità di questi PULCINI, che solo per il loro nome, appunto PULCINI, avrebbero il diritto di essere rispettati.

Le fasi finali di questo Torneo sono sempre seguite dagli amici e sostenitori delle iniziative dei genitori di Tommaso .

Roberto e Giovanna, i genitori di Tommaso, vivono a loro modo il ricordo del figlio organizzando eventi con profilo a sfondo benefico. La “casa di Tommaso”, così come hanno denominato l’Associazione, si occupa di aiutare “PULCINI” di strada, in balia di tutti i pericoli in paesi poveri come la Georgia e Perù.

Un motivo in più per motivare lo spirito della nostra e vostra presenza con gioia e sorrisi e non inutili grida di estenuante incitamento.

Vi aspettiamo al campo di Via dei Cedri numerosi durante le sere di questa settimana e nella serata conclusiva di lunedì 4 Giugno.

Noi del Montorio Calcio saremo li ad aspettarvi, con il garbo con cui si accoglie un gradito ospite ma con l’attenzione della chioccia che difende i PULCINI, in questo caso ….

dei vostri PULCINI.

Lorenzo Peroni

 

 

Copyright © ® - Montorio Football Club - P.IVA e CF 04265640237
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial